Dai Brow Bar, al microblading, alle soluzioni fai da te; ce n’è per tutti i gusti
L’ultima tendenza in termini di beauty care, si sa, è avere sopracciglia perfette. Questa specifica parte del corpo, infatti, è quella che maggiormente esalta, insieme al naso, il nostro viso, così come il nostro sguardo. Va da sé che prendersi cura di questa zona del viso diventa fondamentale se si vuole ottenere un buon risultato generale.
LE SOPRACCIGLIA
Generalmente quando parliamo di sopracciglia ci riferiamo ai peli che ricoprono le due aree cutanee che separano la palpebra superiore dell’occhio dalla fronte. Sorprenderà sapere come questa parte del corpo sia fondamentale per l’espletamento di molteplici funzioni, come quella di evitare che eventuali gocce (di sudore, ad esempio) finiscano nell’occhio e compromettano la vista.
Anche a livello estetico non diminuisce l’essenzialità delle sopracciglia. Queste, infatti, sono uno degli elementi più importanti nel volto di una donna, dal momento che incorniciano lo sguardo equilibrando le proporzioni del viso. Ed è soprattutto per quest’ultimo motivo che bisogna averne un’estrema cura, stando attenti a non cambiarne troppo la forma; si rischierebbe di snaturare i propri lineamenti quando l’intenzione era di valorizzarli.
LA CURA DELLE SOPRACCIGLIA
La prima, fondamentale, cosa da tenere presente quando si intende curare le proprie sopracciglia, è che ad ogni viso corrisponde una particolare forma di sopracciglia per cui, prima anche solamente di pensare di toccarle, bisogna aver ben chiaro qual è la forma del nostro viso di modo da ricreare la forma di sopracciglia più adatta. Non spaventiamoci però, esiste, infatti, un trucco per individuare la forma perfetta di sopracciglia per il nostro volto: usare una matita per individuare i tre punti cardine dell’arcata sopraccigliare (l’inizio, il picco, e la fine). Anche una volta compresa la forma perfetta da creare, però, il gioco comunque resta duro per molte donne, ed è per questo che sono stati perfino prodotti degli stencil pensati apposta per ricreare con facilità la forma di sopracciglia desiderata.
I METODI
Di metodi per la cura e la bellezza delle sopracciglia ne esistono a milioni e per tutti i tipi di donne. Dai comuni fai da te che spopolano nel web con blog su consigli e procedure fino agli errori da evitare, a servizi più professionali come il microblading.
Ad ogni modo, se non si vuole azzardare con una soluzione fai da te per paura di sciupare l’immagine del proprio volto e di guardarsi allo specchio chiedendosi “e questa chi è?” (cosa più che comprensibile oltretutto), la cosa migliore da fare è quella di affidarsi a saloni di bellezza specializzati.
Nonostante le soluzioni fai da te come stencil e trucchi vari possano essere allettanti, soprattutto da un punto di vista economico, è affidandosi ad esperti del settore, anche spendendo un po’ di più chiaramente, che si ottengono i migliori (e più duraturi) risultati.